SETTIMANA DELL'INFANZIA
Si chiude la settimana 'O-maggio all'infanzia' VIDEO
A Pezze di Greco, con l'esibizione di giovani musicisti e ballerini si conclude la settimana dedicata ai più piccoli
Fasano - Improvvisazione, talento e gioia: così termina a Pezze di Greco “O-maggio all'Infanzia”, la settimana dedicata ai bambini. Nel giardino delle suore di Maria SS. Addolorata della frazione pezzaiola, durante la mattinata di oggi 2 giugno si sono esibiti giovanissimi musicisti e ballerini, accompagnati dalla Banda di Fasano diretta dal maestro Silvestro Sabatelli e coordinati nel ballo dalla maestra Mara Ferrara di “OltreDanza”.
In un'ora soleggiata, sei ragazzi – fra i 9 e i 13 anni – hanno suonato quadriglie, minuetti e girotondi con grande talento, nonostante la tenera età: due flauti, tre violini e una chitarra. A ritmo di musica, la scena è stata condivisa con i piccoli danzatori che hanno intrattenuto il pubblico con sorridenti coreografie anche improvvisate, sorprendendo per la loro intraprendenza artistica.
Con il sorriso e l'allegria che solo i bambini possono donare, si chiude l'iniziativa, patrocinata dall'Unicef e cominciata il 26 maggio, nata per celebrare la ratifica da parte del Parlamento italiano della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, avvenuta il 27 maggio del 1991.
Nella serata, a partire dalle ore 20 presso le vie principali di Fasano, la Notte Bianca dei Bambini ha allietato i cuori con giochi, spettacoli e novità per grandi e piccini. Nel video un piccolo estratto della serata e la dichiarazione dell'assessore Cinzia Caroli.
di Sara Altamura
02/06/2019 alle 15:20:00
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela